• I Noxi sono avvolti in mistero. Nulla si sa sulla loro origine, tranne che sono appariti quando una grande stella denominata VY Canis Majoris è diventata super-nova. Non è noto se l'esplosione li ha rilasciati dal lato interno della stella o li trasportati in qualche modo. I Noxi hanno sviluppato un mix unico tra ingegneria genetica e ingegneria regolare. Le loro navi e edifici sono costituiti da una cornice non-organica intorno al quale cresce l'edificio organico o nave letteraria .

    Gli Alieni
    Navi lente ma mortale
    Navi deboli possono mutare in navi potenti
    Abilità unica: Congellamento
  • Gli umani erano in uno stato di avanzamento perpetuo, almeno, fino a quando hanno inventato la loro creazione più grande - i Terteri, robot umanoidi che servivano per lavoratori potenti e intelligenti. Ci è voluto poco tempo fino a quando i Terteri capitarono che erano usati come schiavi e che non gli sarebbe affatto difficile ribellarsi contro gli umani. Questo è quando la Confederazione è stata costituita, il cui scopo era quello di stabilizzare la situazione e di proteggere la razza umana dall'estinzione. E quasi fallito, ma a causa di un colpo di fortuna della Confederazione è riuscito a preservare la specie umana.

    Gli Umani
    Le navi più veloci nel gioco
    La nave pirata più furba
    Abilità unica: Resuscitare
  • I Terteri sono stati creati dagli umani per servire come lavoratori. Fortunatamente per loro, gli umani li hanno resi troppo intelligenti e si ribellarono e lasciarono in poche settimane. Da allora i Terteri stanno seguendo il proprio percorso di sviluppo. L'intelligenza conferitagli dagli umani gli è stata sufficiente per imparare come migliorarsi. Così iniziarono lo loro evoluzione volontaria.

    I Robot
    Navi potenti e bilanciate
    La nave scudo più dura
    Abilità unica: Mega potenza